Contatti

Space1999 — It's all about feeling.

Cliente: Space1999

Progetto:

  • Brand Identity

Servizi:

  • Art Direction
  • Visual Identity
  • Graphic Design
  • Web Design
  • Verbal Identity

Panoramica

Tinderbox è un sub-brand di Space1999, noto leader nel settore della distribuzione musicale all’ingrosso, che si occupa di vendita di supporti musicali al dettaglio. Attraverso la propria attività Tinderbox aiuta l’appassionato a migliorare la qualità del proprio tempo libero proponendo accurate selezioni musicali di qualità a 360° e selezionando le opere essenziali e i migliori artisti per ogni genere e sottogenere musicale.

L’idea di fondo è che la musica può essere venduta anche in altri contesti e non esclusivamente nei negozi di dischi. Attraverso il brand Tinderbox non viene venduto solo il supporto musicale, ma il valore di una selezione di qualità e adatta al contesto in cui viene proposta.

Partendo da questo concept abbiamo sviluppato una narrativa del brand che riporta il pubblico ad innamorarsi degli spazi e dei supporti fisici.

Identità verbale

“We have the feeling” è il claim che racconta la passione di Tinderbox per la musica e per le proposte di qualità. Un feeling che allo stesso modo unisce la community di musicofili.

Identità visiva

Il target principale del brand è un pubblico giovane e giovanile, con buon gusto per le cose originali e ricercate. Cultura POP e minimalismo ci hanno ispirati per la creazione di un’identità visiva versatile che sapesse essere caleidoscopica, ma allo stesso tempo equilibrata e che sapesse trasmettere stile, fascino ed energia, il linea con la personalità del brand.

Vai al progetto ← prec prox →